Non poteva che parlare siciliano il nuovo cornetto Algida firmato dalla chef messinese Martina Caruso. Il nuovo cornetto si ispira al cannolo siciliano ed ha una croccante cialda alla cannella, salsa all’arancia, gelato alla panna con ricotta e granella di pistacchio.Per la nuova Limited Edition del Cornetto, Algida, ha scelto Martina Caruso, classe ’89, la più giovane chef italiana a ricevere la stella Michelin.
Il talento di Martina, chef stellata del Ristorante Hotel Signum a Salina (isole Eolie), trae ispirazione dal territorio siciliano e dai profumi inconfondibili dell’arcipelago delle isole Eolie. La sua è una cucina strutturata, ma allo stesso tempo fresca e delicata con proposte originali che esaltano i sapori e i profumi dei prodotti locali. L’incontro con l’icona del gelato italiano per eccellenza dà vita ad un prodotto unico, nuovo, in cui si riconoscono le reminiscenze sensoriali delle Eolie, inserite con eleganza e ricercatezza, ma anche con un’incredibile modernità. Il Cornetto ispirato al cannolo siciliano è un vero inno all’italianità espresso in un viaggio di gusto: la croccantezza della granella di pistacchi incontra la freschezza della delicata salsa all’arancia che si immerge in un cremoso gelato alla panna arricchito dal gusto della ricotta italiana, il tutto racchiuso da una sorprendente cialda alla cannella.
“Questa sfida – spiega Martina Caruso – ha rappresentato l’incontro inaspettato e meraviglioso di due anime della mia giovinezza: da una parte il Cornetto Algida che ha accompagnato tante mie estati, dall’altra i sapori e i profumi che io amo della mia terra e con i quali sono cresciuta e che hanno determinato esattamente il tipo di Chef che sono io oggi.”