Ispirate alla ricchezza della bella stagione nelle confezioni festose e nella ricetta preziosa, le colombe Isola Bella Gioielli sono un’esplosione di sapori naturali che raccontano la biodiversità dell’isola e la laboriosità delle maestranze artigianali impiegate. Un impasto ricco di vaniglia, oli essenziali di agrumi e burro naturale che si fa ancora più delicato grazie al foraggio dei pascoli siciliani, è la ricetta di base sulla quale agiscono oltre 36 ore di lenta lievitazione con processi completi di lavorazione che superano le 54 ore.
“La solennità della Pasqua è un’occasione per esprimere ancora una volta il racconto di un territorio e della sua vocazione all’eccellenza enogastronomica – spiega Alessio Strano, CEO di Isola Bella Gioielli – la nostra linea ‘I gioielli del gusto’ è una collezione di prodotti che rappresentano delle eccellenze regionali, via via stiamo costruendo un paniere sici-liano per offrire una selezione di proposte di alto profilo che valgono un viaggio sensoriale in Sicilia da gustare con occhi e palato. Inoltre siamo fieri di questa sinergia con i piccoli imprenditori locali che crea economia e occupazione: le nostre colombe nascono dalle mani di 30 giovani artigiani, con un impiego all’80% di ragazze, dedicate in particolare alle decorazioni e al confezionamento tra incarti, fiocchi e packaging finale”.
Per la Pasqua 2021 sono due le varianti disponibili. Il classico senza tempo della colomba tradizionale, in questo caso arricchita con cedro Amaravigghia e glassata con le man-dorle intere siciliane, un assaggio di primavera reso ancora più intenso dalla zagara e da-gli oli essenziali di agrumi.
La versione pesca e gocce di cioccolato bianco è un’esperienza più ricercata e golosa, si tratta di un dolce lievitato da forno molto soffice impreziosito da oltre il 20% di succosa pesca semicandita a cubetti e micro gocce di puro cioccolato bianco belga, il delizioso barry callebaut che viene disciolto nell’impasto mentre la superficie si presenta fragrante e glassata.
Le colombe, avvolte in incarti decorati con fiori e frutti ispirati alla natura, celano un regalo all’interno: l’elegante foulard esclusivo firmato Isola Bella Gioielli.
Per completare l’esperienza di degustazione siciliana i maestri fornai propongono i due tris di creme spalmabili al pistacchio, mandorla e cioccolato, e le avvolgenti creme agrumi gu-sto limone, mandarino e arancia.
In abbinamento con l’Amaro Amaravigghia, il cofanetto dei piccoli piaceri croccanti pro-pone un assortimento di paste di mandorla e di pistacchio, tocchetti di torrone di S. Agata alla mandorla e pistacchio, sfoglie di croccante di mandorla e pistacchi.
Agli amanti delle bollicine brut è dedicata l’etichetta dello spumante etneo de “I gioielli del gusto”, un metodo classico vulcanico pensato per il pranzo della festa.
Shop on line: www.isolabellagioielli.com/eshop