Lo chef Gioacchino Sensale si prepara per un altro anno ricco di impegni

by blogdonna

Lo chef palermitano Gioacchino Sensale fa un bilancio dell’anno appena trascorso e si prepara ad affrontare un 2020 ricco di impegni. Da poco tornato da Caracas dove ha rappresentato la cucina Italiana, si ritiene soddisfatto per i tanti impegni portati a termine. Il 2019 rimarrà nel suo cuore per l’importante partecipazione come unico siciliano alla cena annuale degli Ambasciatori del Gusto a Napoli, e per il conseguimento del prestigioso attestato di riconoscimento del “World Association of Chefs Societies”. 

“E’ stato un grande onore rappresentare la cucina italiana in Venezuela” – ha commentato l’Ambasciatore del Gusto palermitano. “L’accoglienza della gente, il far conoscere il nostro patrimonio enogastronomico è stata un’esperienza fantastica. Esportare le nostre tradizioni, i nostri prodotti, la nostra cultura in altri Paesi significa valorizzare il nostro territorio”.

Sempre impegnato nel sociale, Sensale ha partecipato alla cena di beneficenza “Fundraising Dinner 2019” a Radicepura a Giarre, a sostegno della ricerca contro la fibrosi cistica.

Consulente chef, Gioacchino Sensale è anche tecnico di laboratorio in un istituto alberghiero, docente presso la Città del Gusto, la scuola del Gambero Rosso e Be-Chef a Palermo. 

Per il 2020 – conclude Sensale – si prospetta un anno ricco di novità, con progetti in cantiere in linea con la mia filosofia: amore e dedizione per il mio lavoro, territorialità, stagionalità, ricerca, senza mai distogliere lo sguardo sulla sostenibilità”.

Ti potrebbero interssare

Lascia un commento