Open Day. A scuola di cucina con gli chef con la coppola

Sarà inaugurata domenica 22 settembre, con un ricco programma di Open Day, la Scuola di Cucina degli Chef con la Coppola Giuseppe Raciti, Simone Strano, Giuseppe Torrisi e Giovanni Grasso. Amici da una vita, i quattro chef hanno maturato prestigiose esperienze professionali nell’ambito dell’alta ristorazione, sia in Sicilia che nel resto d’Italia e all’estero. Da anni portano avanti insieme l’idea di una cucina giovane e al contempo legata alla tradizione, che adesso sarà fruibile da tutti grazie alla scuola di cucina che hanno creato a Riposto, in provincia di Catania, con l’intento di rispondere alle esigenze e carenze del mondo della ristorazione. 

La giornata di domenica 22 settembre si aprirà alle ore 10,00, con la registrazione e accoglienza dei partecipanti, cui seguirà alle ore 10,30 la prima masterclass sull’Arte dell’impiattamento, con lo Chef Giuseppe Raciti.

Alle 11,30 lo Chef Giovanni Grasso terrà una masterclass sul mondo del Sushi.

Alle 12,30, invece, il mondo dei Risotti, con lo Chef Giuseppe Torrisi.

Alle 13,30 previsto il light lunch, per poi riprendere i lavori alle 15,00 con l’Iris salata, a cura di Giuseppe Raciti.

Alle 16,00 un ospite d’eccezione, come il Maestro Pasticcere e presidente di Conpait Sicilia, Giuseppe Leotta, che terrà un corso sul Cioccolato.

Alle ore 17,00 la stampa sarà protagonista nelle masterclass dimostrative sulla pasta fresca.

Alle 17,45 sarà la volta delle sculture di ghiaccio live, con il maestro Marco Torrisi, mentre alle 18,00 sarà il maestro Orazio Cordai ad essere protagonista con le sue crispelle.

L’aperitivo delle ore 19,00 chiuderà la giornata di presentazione e di “assaggi” di ciò che è possibile fare, realizzare e soprattutto imparare e darà al pubblico l’arrivederci all’ormai inaugurato nuovo Anno Accademico della Scuola degli Chef con la Coppola.

SCUOLA DI CUCINA via Ercole Donato 5, 95018 Riposto (CT)

Tel. 349.2121352 – 393.5690902

info@chefconlacoppola.com

Lascia un commento