Cena a 4 mani A/R con Carmelo Floridia e Giuseppe Geraci

CHIARAMONTE GULFI – Gli estremi orientali della Sicilia si incontrano a tavola in occasione della cena a quattro mani che vede protagonisti Carmelo Floridia, resident chef della Locanda Gulfi e Giuseppe Geraci, chef patron del ristorante Modì di Torregrotta. Una cena con andata e ritorno. Al primo appuntamento in programma domani 19 luglio alla Locanda Gulfi a Chiaramonte, seguirà infatti la cena al Modì venerdì 2 agosto. 

Ci sono situazioni in cui una parola è poca e due sono troppe (na’ parola è picca e dui su assai) – commenta Floridia – questo quello che è successo tra me e Giuseppe. Malgrado da tempo non ci incontriamo e, a dire il vero, non ci sentiamo neanche tutti i giorni, nel corso di una brevissima telefonata abbiamo condiviso il desiderio di fare qualcosa insieme. Niente di straordinario, di cene a 4 mani ormai ne è pieno il mondo, ma la differenza sta nel come si fanno le cose. Ed ecco che abbiamo deciso: un pensiero, due cene, tre messaggi, quattro mani, cinque portate, sei vini, e così via…”.

Confronto, collaborazione e condivisione– sintetizza Geraci- sono queste le tre parole che mi vengono in mente pensando a queste cene che stiamo organizzando con Carmelo. Non semplici preparazioni ma piatti che regalano anche attimi di felicità tra colleghi rafforzando l’amicizia”.

Il menù della serata, tra terra e mare, sarà accompagnato dai vini della cantina Gulfi, selezionati dal sommelier Rocco Greco.

Aperitivo di benvenuto servito in sala bbq a cura della Locanda Gulfi

Antipasti

Confetti di caprino, barbabietola e bottarga (C. Floridia)

Gambero brr (G. Geraci)

Primo

Tortellini di pasta fresca ripieni di frutti di mare, crema di ricotta, bottarga di ricciola e limone candito (G. Geraci)

Secondo

Capocollo di suino nero dei Nebrodi laccato al miele di ape nera, cipolle di Giarratana e polpa di melanzane affumicate al sesamo (C. Floridia)

Dessert

Il babà della Locanda Gulfi (C. Floridia)

Costo della cena € 50,00 a persona (vini inclusi)

Per info e prenotazioni 0932.928081

Locanda Gulfi

Ricavata tra i vinificatori nel cuore della cantina Gulfi, la locanda offre ai suoi ospiti e visitatori la possibilità di vivere l’esperienza dell’ospitalità in cantina.  I suoi spazi eleganti e distensivi offrono un soggiorno piacevole e rilassante tra le vigne e il Barocco e trasmettono tutto il calore della vera ospitalità siciliana. Nelle due sale ristorante vengono proposti due diversi tipi di cucina: la cucina gourmet della Locanda e al piano sopra, nei locali informali con tavoli di pietra lavica, il barbecue-cucina, con le botti da cui gli ospiti possono spillare liberamente il vino.

Ristorante Modì

Il ristorante Modì nasce nel 2011 dal desiderio di Giuseppe Geraci e della sua compagna Alessandra Quattrocchi di realizzare a Torregrotta, piccolo paese della provincia di Messina un ristorante diverso.  Un locale nuovo, giovane, dinamico ed elegante, dove l’idea predominante è quella di realizzare un tipo di cucina che rispetti ogni singolo ingrediente utilizzato, di provenienza quasi esclusivamente siciliana e di offrire un servizio di sala attento in ogni piccolo particolare. La sua cucina, prevalentemente di pesce, nasce dalla passione, dalla determinazione e dalla curiosità per la materia prima, che ama studiare e con cui ama divertirsi a sperimentare, realizzando piatti della tradizione in maniera innovativa.

Lascia un commento