Al Marina del Nettuno il brindisi di Natale celebra un anno di successi

 

I traguardi raggiunti in questo 2018 sono davvero tanti. Lo chef Pasquale Caliri non nasconde il suo entusiasmo dinanzi ai giornalisti accorsi per il tradizionale brindisi di Natale al Marina del Nettuno Yachting Club – Restaurant – Lounge Bar di Messina. Lui va dritto per la sua strada mentre lavora per conquistare altri prestigiosi riconoscimenti. L’entusiasmo non manca, è quello che ogni giorno ci tiene vivi mentre inseguiamo i nostri sogni.

Pasquale Caliri

Un sogno si è già avverato, regalare alla città di Messina una cucina di altissimo livello, costruita sulle idee, sulla tecnica, sullo studio e sulla passione.

Gennaio è scandito dall’ingresso dello chef Caliri nella prestigiosa Associazione degli Ambasciatori del Gusto che opera su tutto il territorio nazionale e nel mondo per valorizzare la storia e la tradizione della cucina italiana.

A Febbraio Marina del Nettuno entra a far parte della top 25 di Dissapore, portale online dedicato al gusto e alla buona cucina.

A Marzo Pasquale Caliri riceve la targa Euro-toques Italia da Umberto Bombana e Enrico Derflingher. 

Enrico Derflingher, Pasquale Caliri

Seguono nei mesi successivi appuntamenti di gusto importanti, come la I edizione di “Marina del Nettuno Gourmet” in collaborazione con Cronache di Gusto, la partecipazione a Cibo Nostrum, la grande festa a sfondo benefico della cucina italiana, l’invito a TaoBuk 2018 per discutere di cucina d’avanguardia insieme al bistellato Pino Cuttaia, e ancora la Convention Euro-Toques che viene ospitata al Marina del Nettuno e celebrata con una cena a 4 mani con il Presidente Derflingher, e la partecipazione a Fundraising Dinner, il tradizionale evento benefico ospitato a Radice Pura.

Fundraising Dinner

Ad Ottobre lo chef Caliri partecipa per il secondo anno al Messina Street Food Fest. La grande novità è un cooking show a tre, con gli Ambasciatori del Gusto messinesi Francesco Arena e Lillo Freni. Sempre ad ottobre arriva un importante riconoscimento. Lo chef Caliri vince il Best Plate Challenge.

Le Guide di settore premiano il Marina del Nettuno. Presente su Identità Golose, il ristorante entra a far parte della Guida Gambero Rosso, nella Guida delle Eccellenze di Repubblica 2019, e conferma il Piatto nella Guida Michelin.

Francesco Arena, Pasquale Caliri, Lillo Freni

Dicembre è il mese della nuova iniziativa dei tre Ambasciatori del Gusto che firmano tre panettoni in edizione limitata per raccogliere fondi in favore della Fondazione Aurora, Centro Clinico Nemo Sud.

Pasquale Caliri, Emilio Pintaldi, Ivo Blandina

A brindare ai successi del Marina del Nettuno erano presenti Ivo Blandina, presidente di Comet S.r.l., la responsabile della comunicazione del Centro Clinico Nemo Sud, Letizia Bucalo Vita, ed una trentina di giornalisti selezionati da Emilio Pintaldi che hanno preso parte al raffinato pranzo con 5 portate gourmet perfettamente realizzate.

Le foto del menù in degustazione:

Spuma di fagioli, uova di pesce, popcorn di baccalà

Ostriche, gelato ai ricci, cialda di lattuga croccante, spuma al prezzemolo

Ravioli con mousse di ricciola, guazzetto con vongole, cannolicchi e bottarga di tonno

Seppia grigliata, spuma di patate, cialda di quinoa e crema alle alghe marine

Cheesecake con frutto della passione, karkadè, mango, crumble con cioccolato e mandorle

Marina del Nettuno

Viale della Libertà, Batteria Masotto, Messina

Tel. 090.344139 – 392.9900144

Lascia un commento