Le cuoche delle due Sicilie ai Banchi di Ragusa per 4 appuntamenti gourmet

Quattro serate dedicate alle cuoche delle 2 Sicilie. L’iniziativa è del Ristorante “I Banchi” di Ragusa dello chef 2 stelle Michelin, Ciccio Sultano, che insieme allo chef Peppe Cannistrà, punta a celebrare la cucina, intesa come un forte richiamo all’identità e alla modernità. Tutto il bello e il buono della tradizione raccontata da quattro grandi cuoche e altrettanti vini.

Si comincia il 16 maggio con Patrizia Di Benedetto, del Ristorante Bye Bye Blues di Mondello 1 stella Michelin e con  i vini di Cantine Russo.

Secondo appuntamento l’8 giugno, con Martina Caruso, chef del Ristorante Signum di Salina, 1 stella Michelin, con i vini di Tenuta di Fessina.

Terzo appuntamento il 10 ottobre con Rosanna Marziale, ambasciatrice nel mondo della mozzarella di bufala campana doc, chef campana del Ristorante “Le Colonne” di Caserta, 1 stella Michelin. I suoi piatti verranno accompagnati dai vini Gorghi tondi.

Quarto e ultimo appuntamento il 30 novembre con Caterina Ceraudo del Ristorante Dattilo di Strongoli (Crotone), che ha ottenuto il riconoscimento di miglior donna chef nel 2017 per la Guida Michelin. I suoi piatti saranno abbinati ai vini di Cantina Marilina.

“La cucina a I Banchi non è una cucina qualsiasi, può essere veloce – come dice Ciccio Sultano – sempre “educata”, ben nata, ispirata alla grande cucina ed eseguita con cura esemplare”.

Il prezzo di ogni serata è di 75 euro.

I BANCHI
VIA ORFANOTROFIO 39 RAGUSA IBLAT. +39 0932 655000 / INFO@IBANCHIRAGUSA.IT

Lascia un commento