Il 24 febbraio lo chef stellato Giuseppe Biuso all’Eolian di Milazzo per una cena a 4 mani con Davide Guidara

Una cena a 4 mani è sempre un sorprendente incontro tra cucine differenti. Il Ristorante Eolian di Milazzo – che ha conquistato nel 2017 il premio di miglior ristorante “Best in Sicily” promosso dal giornale online Cronache di Gusto, – non è nuovo a queste iniziative. Dopo aver ospitato la chef stellata Martina Caruso, l’executive chef dell’ Eolian Milazzo Hotel, Davide Guidara, il 24 febbraio prossimo incontrerà Giuseppe Biuso, 1 stella Michelin, Executive Chef del ristorante “Il Cappero” del Therasia Resort di Vulcano, nelle isole Eolie.

Entrambi giovanissimi e legati al territorio, i due chef sono pronti ad assicurare una serata indimenticabile. Il luogo è dei più belli. L’Eolian Milazzo Hotel, – all’interno del quale sorge il Ristorante – è ubicato sul promontorio di capo Milazzo con vista sul mare. 

Nella foto, con lo chef Davide Guidara, la proprietaria dell’Eolian Milazzo, Daniela Lucchesi

Da alcuni anni Davide Guidara è stato chiamato a guidare il Ristorante gourmet e i risultati non si sono fatti attendere. Di gran talento, Davide Guidara, che è nato e cresciuto nella provincia di Benevento, ha origini messinesi da parte di padre. A soli 23 anni, vanta già importanti esperienze. Ha iniziato all’età di 13 anni nel ristorante sotto casa “Il Foro dei Baroni” con lo chef Raffaele D’Addio; successivamente è stato a fianco di Don Alfonso Iaccarino e Michel Bras, e prima di venire in Sicilia ha anche collezionato un’importante esperienza al Noma di Copenaghen. La sua cucina è creativa e legata al territorio, stupisce per gli abbinamenti di sapori.

Giuseppe Biuso

Giuseppe Biuso, palermitano, 29 anni, ha frequentato l’istituto alberghiero di Palermo. Ha collezionato importanti esperienze in tanti ristoranti stellati , dal “MET”, 2 stelle Michelin di Venezia, sino a Villa Crespi, 2 stelle Michelin di Antonino Cannavacciuolo.

L’appuntamento per scoprire la cucina dei due chef è per il 24 febbraio alle ore 20.30 presso l’Eolian Milazzo Ristorante.

La cena ha un costo di 100 euro. Per prenotazioni tel. allo 090.9221992

Questo il menù della serata:

Lascia un commento