L’ospitalità siciliana del Resort 4 stelle “Villa Laura” per un’esperienza gourmet a contatto con la natura

L’ospitalità siciliana, il calore e l’accoglienza che questa terra riesce a esprimere hanno origini antiche e, oggi più che mai, hanno un ruolo fondamentale per chi vuole fare turismo in Sicilia. Se tutto ciò è corredato dai servizi e dalla bellezza di un luogo circondato dal verde – in cui è possibile abbandonarsi a sé stessi e alle proprie emozioni – il successo è assicurato. Villa Laura Resort offre tutto questo e molto di più. Appena un anno fa, due giovani e ambiziosi imprenditori messinesi hanno rilevato la struttura che sorge nel comune di Rodì Milici. Francesco Rella e Fabrizio Natoli – già proprietari di due Ristoranti a Messina, il Kajiki Japanese Restaurant e il Grecale – stanno portando avanti questo progetto, mettendoci l’anima e tanta passione. L’impegno è massimo e i risultati dell’elegante ristrutturazione e dell’accurata gestione sono sotto gli occhi di tutti.

Villa Laura Resort è una tenuta di ben 18 ettari nel cuore della vallata dei Monti Nebrodi, dove il relax è assicurato. Le suite e junior suite dal design moderno sono spaziose, silenziose, circondate dal verde. 

Al risveglio si viene coccolati con una ricca colazione dolce o salata. Le torte sfornate al mattino, le spremute con le arance del giardino, le uova freschissime di giornata, delle galline che scorrazzano felici nella fattoria, sono solo alcune delle coccole che potete ricevere al risveglio.

Dopo la ricca colazione vi attende una rilassante passeggiata nel giardino di agrumi e ulivi.

Alla fine del percorso naturalistico, si trova la fattoria con tanti animali. Sarà piacevole visitarla per grandi e bambini. La fattoria di Villa Laura è uno scorcio di Arcadia che si estende su trentamila metri quadrati.

L’asinello, il pony, i cavalli, i maialini, le galline, le oche, tutti gli animali vivono in armonia nella fattoria di Villa Laura Resort. Qui si ritrova realmente il contatto emozionale con la naturaGli animali vivono felici in libertà, addomesticati dalla presenza dell’uomo.

Per gli sportivi l’offerta è delle più varie. La struttura è dotata di un campo da tennis, un campo da calcio in erba e due piscine. La piscina “Colapesce” più piccola, e quella olimpionica da 25 mt.

Il campo da calcio in erba

Per i bambini c’è un’area attrezzata all’aperto con giochi e una kinder zone al chiuso per i mesi più freddi. Il relax per tutta la famiglia è assicurato con ampi spazi comuni.

L’attrezzata area giochi

 

Ogni particolare è curato nel Resort 4 stelle e non poteva di certo mancare la Luxury Zone, lo spazio dedicato al benessere e alla cura della persona. Nel Centro Benessere è possibile effettuare tanti trattamenti con personale specializzato, dai massaggi ai trattamenti viso e corpo. A breve l’offerta si completerà con la SPA,che sarà fruibile da maggio.

Villa Laura Resort è la cornice ideale per una vacanza speciale in cui riappropriarsi del contatto con la natura a due passi da punti di interesse turistico come il Tindari e i laghetti di Marinello, il feudo Pirgo e le antiche necropoli dell’età Greca.

La struttura è specializzata nell’organizzazione di eventi, banchetti e cerimonie. Il rinnovato Event Space “Il Moro Siciliano” può ospitare fino a 300 persone.

All’interno della struttura, a disposizione degli ospiti, c’è il Ristorante “Il Tiglio” che offre una cucina ricercata che punta alla valorizzazione dei prodotti del territorio, dall’olio extravergine di oliva della tenuta “Villa Laura”, al miele, ai prodotti dell’orto. Il Ristorante è fruibile anche dall’esterno, previa prenotazione.

L’offerta è delle più varie e l’esperienza di gusto è assicurata. Ottimi sia i piatti di terra e di carne che di pesce, così come la selezione di salumi e formaggi del territorio.

Formaggi e salumi con miele e confetture

Gambero rosso ripieno di ‘nduja con cremoso allo yogurt greco e cipolla caramellata al Nerello Mascalese

Flan di gambero rosso e porcini con cremoso al curry

Arancino di patate croccante con cuore di bufala su cremoso di cavolfiore bianco e maionese di pomodoro

Calamarata con pesce spada, crema di carciofi e polvere di pomodoro secco

Risotto con rana pescatrice mantecato con pesto di mandorle e olio bio

Baccalà morro in olio cottura, maionese di peperoni bruciati e crumble al sesamo


Filetto di maiale con porro al burro fondente e quenelle di carote

Bavarese alla ricotta glassato al pistacchio

Questi sono alcuni dei piatti che ho avuto il piacere di gustare al Ristorante “Il Tiglio”, nel week-end trascorso a Villa Laura. L’accoglienza è stata eccezionale, le coccole non sono mancate, l’attenzione per il cliente è massima.

A mezzogiorno, l’unico rumore che sentirete sarà il fruscio del vento tra gli alberi”. Consigliato per un week-end romantico o per una vacanza con bambini, gli stranieri lo adoreranno. Ottima cucina, relax, sport e benessere, a due passi dal mare. Cosa chiedere di più?

 

Villa Laura Resort

Contrada Trappeto – Rodì Milici (ME)

Tel. 333.7280288 – info@villalauraresort.com

Lascia un commento