Taormina: la capitale del Gourmet dal 15 al 17 ottobre

img_7013

Appassionati del gusto vi segnalo un evento da non perdere: “Taormina Gourmet” che si svolgerà nella perla dello Ionio dal 15 al 17 ottobre, presso Villa Diodoro. La manifestazione, organizzata da Cronache di gusto, è ricchissima di eventi. 

Saranno presenti oltre 150 cantine di vini e trenta birrifici. Verrà presentata la prima birra a fermentazione naturale e ci sarà spazio per i vini senza solfiti, oggetto di una ricerca che ha permesso la formazione del Wine Research Team. Una giuria di esperti sarà chiamata a degustare i migliori vini siciliani bianchi e rossi ed assegnare i premi del Sicilian Wine Awards.

Numerosi produttori locali porteranno le loro specialità e, come in ogni manifestazione culinaria che si rispetti, sono previsti numerosi cooking show: il tema di questa edizione è
extra limes. I numerosi chef presenti si spingeranno “oltre il limite”, ai confini estremi della cucina.

Da non perdere, inoltre, la presentazione in anteprima del Consorzio di Tutela della Provola dei Nebrodi a cui farà seguito una degustazione ad hoc.

Per gli appassionati del Parmigiano reggiano, invece, è prevista una degustazione di varie stagionature e differenti abbinamenti.

Infine, l’attenzione degli addetti a i lavori, sarà concentrata sulla gara di chef under 30 di Calabria, Puglia e Campania, che selezionerà i finalisti che si sfideranno nella finale di Palermo e che vedrà trionfare il miglior giovane chef under trenta del Sud Italia. Non vedo l’ora di scoprire chi sarà!
garedigusto

Taormina Gourmet, un evento da non perdere.Tutte le informazioni sul sito www.taorminagourmet.it

 

Lascia una risposta